SONO APPARSO ALLA MADONNA IERI SERA

di Alessio

Sono apparso alla madonna ieri sera
c’erano santi, preti tutti li a pregar
a uno a uno li ho scanzati con rabbia vera
e tutti muti son rimasti ad ascoltar

“Sento il bisogno di chiedervi in coscienza
cosa c’entra questa vita senza se e senza ma
coi malanni riuscirei a viver senza
mi chiedo solo che li avete fatti a fa?

Non parliamo del bisogno che ci spinge
tutti in terra a strisciar per lavorà
quando gira gira, è inutile che si finge,
a noi ce basta beve fa l’amore e magnà

Non ci potremmo mettere d’accordo
su un altro diluvio, un cataclisma non lo so
a me domani me pignorano pure il collo
manco impiccamme, che je possino, io potrò

Ho capito che sto a parlà con la Signora
mica so cieco e il cervello eccolo quà
non so matto e pure il cuore mi funziona
pure troppo e il problema è questo quà!

Quanno l’ho vista ho perso tutto in quel momento
E non c’avevo niente, il bello è proprio questo
Farfalle in agrodolce è quel che sento
voi m’avete fatto e me dovete aggiustà”

Me sorise forse je facevo pena
mi prese un tremore, zitti un po’che sta a parlà
Alzandosi mi prese il braccio senza lena
“A regazzì, ma vedi d’annattene a..

Se sto a sentì a ogni fregnone che me prega
qua famo notte, vedi d’annattene che ciò da fa!

Se chiama amore! Quali farfalle e dorci?
Stai messo bene che manco te ne accorgi,
ma vedi un po’ che me doveva capità!

Mo svejete, vedi come dorme?
l’amore nun serve pe giocà
infatti nun c’ha regole ma mille forme
guardala, ancora perdi tempo a cercà?

Alessio